Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
5 giugno 2011 7 05 /06 /giugno /2011 12:09

I Promessi Sposi

La-madre di CeciliaR400di Alessandro Manzoni

 

Il primo libro che ho letto è stato "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni.

Si ho letto tutti i XXXVIII capitoli di quel mattone e al dire il vero, mi è piaciuto molto !

Manzoni è uno scultore di anime in questo libro, dove ogni personaggio è vivo per se, come se fossero realmente esistiti (Pultroppo c'è chi dice che Manzoni abbia trovato il manoscritto e che non fosse lui l'autore) ma siamo ottimisti e convinciamoci che fosse lui l'autore.

Questo libro è completo, nel senso che c'è tutto  morte, vita, compassione, pietà, amore, odio, devozione, perverzione ecc. tutto rinchiuso in questo libro che rilegerei molto volentieri.

 

Il mio personaggio preferito?....quasi tutti ma quello dell'Innominato mi piace

La frase preferita?... "Dio perdona molte cose per un opera misericordiosa"

La scena preferita: La madre di Cecilia, che grande scena è quella!!!

Voto dove 0 è illeggibile e 10 da leggerlo sempre e ovunque: 8!

 

Consigliato: 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di utopiawormhole
  • : Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno! (by Einstein)
  • Contatti

Cerca

Archivi

Categorie

Link